×

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “WWW.GIANNICONTI.COM ”, appartenente all’azienda Elda Trade srl iscritta al Registro delle Imprese di Macerata MC109958, Partita Iva 01006570434 con sede in Via Maestri del Lavoro, 8 - 62010 Mogliano (MC) Italia.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Per ulteriori informazioni in merito ad ordini, spedizioni, rimborsi e resi è possibile andare nell’area riservata al proprio account, oppure è possibile contattare direttamente l’Azienda all’indirizzo di posta elettronica info@gianniconti.com

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Resi, Aspetti Legali, Privacy Policy

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e si obbliga ad osservarle nei suoi rapporti con L’Azienda, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che l’Azienda stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

L’Azienda offre in vendita sul sito WWW.GIANNICONTI.COM i prodotti da lei realizzati e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente finalizzato alla vendita al dettaglio.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito WWW.GIANNICONTI.COM prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d’acquisto

Il sitoWWW.GIANNICONTI.COM è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti dell’azienda Elda Trade srl.

L’acquisto dei prodotti disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato e comprensivo di Iva e delle spese di.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto e il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero dell’ordine, la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine.

Il contratto si intende concluso con il ricevimento, da parte di Elda Trade srl, del modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque entro i termini di legge.

Il Cliente potrà accedere in ogni momento al suo modulo d’ordine consultando sul sito la sezione AREA RISERVATA.

L’Azienda Elda Trade srl avrà cura di presentare sul proprio sito di commercio online solamente i prodotti effettivamente disponibili presso il suo magazzino, ma qualora i prodotti presentati su WWW.GIANNICONTI.COM non siano più disponibili al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Elda Trade srl comunicare al Cliente entro sette (7) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo Elda Trade srl provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, oppure anticipatamente tramite bonifico bancario.

Pagamento con conti PayPal e carte di credito

  • Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto Pay Pal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.
  • I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti. Thawte è uno dei principali enti di certificazione per i Certificati SSL (Secure Socket Layer) utilizzati per proteggere le transazioni online. La tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) protegge i siti Web mediante la crittografia delle informazioni e la loro autenticazione. I Certificati SSL sono costituiti da una chiave pubblica e una chiave privata. La prima viene usata per crittografare le informazioni, mentre la seconda viene usata per decrittarle. Quando il browser visualizza un dominio sicuro, l’handshake SSL autentica il server e il client, selezionando il metodo di crittografia e impostando una chiave univoca per la sessione. Ciò permette di stabilire una sessione protetta che garantisce la massima integrità e riservatezza dei dati trasmessi. Per maggiori informazioni in merito ai pagamenti tramite PayPal invitiamo il Cliente a consultare direttamente il sito www.paypal.com
  • Le carte di credito accettate per i pagamenti sono esclusivamente quelle del circuito Visa e Mastercard.
  • I dati della carta di credito sono protetti e sicuri in quanto verranno forniti crittografati direttamente ai server sicuri di Paypal. (https://www.paypal.com) I dati sono poi convogliati dalla Banca nei circuiti autorizzativi internazionali che restituiscono l’esito della transazione, fornendo le informazioni sul buon fine dell’acquisto. La sicurezza è rafforzata dall’utilizzo del più diffuso sistema di sicurezza per la crittografia dei dati, l’SSL3 (Secure Socket Layer) con algoritmo Triple Des a 128 bit, standard di sicurezza riconosciuto sulla rete ed emesso da Verisign (http://www.verisign.com).
  • L’importo verrà addebitato sulla carta di credito nel momento in cui il Cliente darà conferma dell’ordine richiesto.

Consegna prodotti

L’ordine verrà consegnato secondo i tempi riportati nella tabella seguente:

Italia / Europa

3 - 5 Giorni Lavorativi

La spedizione sarà effettuata tramite il corriere DHL e GLS.

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata, un riepilogo dell’ordine effettuato e i documenti necessari ad eventuali resi. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per l’azienda Elda Trade srl .

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.

L’Azienda non risponde di danni o furti effettuati nel periodo successivo alla consegna del pacco al corriere.

Il servizio di vendita on line copre seguenti paesi:

Belgio

Bulgaria

Croazia

Cipro

Repubblica Ceca

Danimarca

Estonia

Finlandia

Francia

Germania

Grecia

Ungheria

Irlanda

Italia

Lettonia

Lituania

Lussemburgo

Malta

Paesi Bassi

Polonia

Portogallo

Romania

Slovacchia

I prodotti acquistati tramite il sito WWW.GIANNICONTI.COM sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

Gli eventuali difetti di fabbricazione dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.

Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce all’Azienda la sostituzione del prodotto stesso.

Le spedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:

Elda Trade Srl
Via Maestri del Lavoro, 8
62010 Mogliano (MC)
Italia

L’Azienda Elda Trade Srl si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto enunciato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

La richiesta verrà evasa solo se il pacco verrà rispedito integro e completo in ogni sua parte.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.

Imballaggio

Ogni pezzo acquistato avrà con sé il suo sacchetto di panno protettivo e verrà consegnato all’interno di una scatola.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito WWW.GIANNICONTI.COM sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Qualora il cliente ritenesse di voler rinunciare all’acquisto effettuato può entro 10 giorni dalla data di consegna esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza che gli venga applicata alcuna penalità e senza che debba fornire alcuna motivazione. L’Azienda si impegna ad accettare la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (ad esclusione delle spese di imballaggio, spedizione ed eventuali commissioni da parte di PayPal o altri istituti di credito, come previsto dalla legge italiana). Nel caso di una spedizione gratuita, i costi sostenuti dall’azienda per garantire tale servizio saranno esclusi dal rimborso.

Il Cliente per esercitare il suo diritto di recesso dovrà inviare gli articoli acquistati integri in ogni loro parte. L’Azienda Elda Trade Srl dovrà riceverli entro 30 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna al cliente.

Per esercitare il diritto di recesso i prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; inoltre dovranno essere integri in ogni loro parte compreso eventuali cartellini identificativi applicati.

Resi e Rimborsi

I prodotti dovranno essere rispediti nella loro confezione originale, qualora la scatola usata per la spedizione sia irrimediabilmente danneggiata è possibile usare una scatola equivalente per dimensioni e robustezza.

I resi si devono effettuare in un’unica spedizione compilando il modulo apposito che è possibile scaricare dall’area riservata e rispedendo il suddetto all’indirizzo:

Elda Trade Srl
Via Maestri del Lavoro, 8
62010 Mogliano (MC)
Italia

Dopo che l’Azienda ha ricevuto il reso e ha verificato la correttezza delle operazioni invierà una e-mail all’indirizzo di riferimento fornito dal Cliente come conferma di accettazione. Se l’ordine è stato pagato tramite carta di credito, la valuta del rimborso dipende dal gestore. Se l’ordine invece è stato pagato tramite Paypal, il rimborso avviene direttamente sul conto Paypal di pagamento, contestualmente all’operazione di riaccredito.

Le spese di imballaggio e spedizione del reso sono a carico del Cliente

Modulo reso: Scaricalo cliccando qui

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo l’Azienda Elda Trade Srl potrà essere contattata via mail all’indirizzo info@gianniconti.com

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto si fa riferimento al Foro di Macerata.

Go Top